Ultima modifica: 16 Gennaio 2020

SIAE – Dalla parte di chi crea

Clicca sulle singole voci per accedere alle pagine corrispondenti:

MiBACT - SIAE

Questa Istituzione Scolastica  è stata selezionata quale destinataria del contributo nell’ambito del programma “Per Chi Crea” (Ed. 2018) – Bando 3 – Formazione e promozione culturale nelle scuole per i progetti “LE GRAPPOLIADI: sfida all’ultimo libro!  (settore Libro e Lettura) e “MUSICA INSIEME!” (settore Musica).

“Finalità generale del programma “Per Chi Crea” è sostenere e valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani artisti italiani nell’ottica di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostro Paese con riferimento a tutti i settori culturali e creativi, promuovendo, altresì, una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, dei giovani.”

“Il Bando finanzia progetti di formazione e promozione culturale diretti al rafforzamento delle conoscenze e delle capacità creative e delle opportunità di fruizione culturale degli studenti delle istituzioni scolastiche ed educative italiane statali del primo e secondo ciclo, mediante l’erogazione di contributi finanziari a fondo perduto.”

L’importo del finanziamento per ogni progetto è di € 25.000,00

Graduatorie pubblicate sul sito www.perchicrea.it